Ancora una volta lo shipping si ritrova a cena per celebrare l’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina (FOTO)
Oltre 500 persone hanno preso parte a Genova alla cena di gala scandita da video emozionali, fuochi d’artificio e interventi istituzionali. Molti i volti noti dell’imprenditoria locale
Ancora una volta, ed è stata la ventesima, lo shipping genovese e non solo si è radunato al gran completo al Parco dello Sport – Nuova Valletta Cambiaso per la cena di gala del torneo Genoa Open Challenger – Memorial Giorgio Messina. In totale più di 60 tavoli per un evento da oltre mezzo migliaio di persone.
Sotto l’impeccabile guida di Mauro Iguera, presidente del comitato organizzatore, e del suo staff, la famiglia Messina ha onorato il ricordo di colui che è stato fra i promotori di un torneo di tennis professionistico diventato oggi il secondo per importanza a livello nazionale e in passato premiato come il migliore Challenger al mondo.
La cena di gala è però un momento anche di mondanità e di networking per le tante aziende del comparto che hanno scelto di supportare e sponsorizzare la competizione sportiva; in totale quest’anno il numero di sponsor è salito oltre quota 60 società.
Oltre al title sponsor Aon, i pilastri (anche e soprattutto economici) dell’organizzazione sono la Ignazio Messina & C. e Cambiaso & Risso Group.
Fra le società armatoriali spiccano Mednav Group – Augusta Due, Sea World Management, Il Gruppo Msc, D’Alesio Group e Premuda. Molti anche gli studi legali (soprattutto specializzati in diritto marittimo) e i broker assicurativi fra gli sponsor: Auscomar – Union Flag, Camera Vernetti shipping lawyers, Studio legale Mordiglia, Siccardi Bregante & C. studio legale, Betini Formigaro Pericu studio legale, Cbb Law e Gpd studio legale e tributario.
Altri nomi noti della blue economy e della logistica fra gli sponsor sono la compagnia assicurativa Siat, Generali, Rely, Interglobo, Amico & Co., Studio tecnico Lonoce, Lercari, Coeclerici, Martinoli & C., Mare Marine Experts, Cascasco Nardi, Imt Studio Tecnico Navale Dagnino.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI