Tornano in teatro a Genova i dipendenti della Ignazio Messina & C. a sostegno de “Il Porto dei piccoli”
Partecipare è un’opportunità unica per sostenere la causa dell’associazione che si prende cura ogni giorno di 20.000 ragazzi che vivono situazioni di fragilità
Il Porto dei piccoli, associazione no profit che attraverso il mare, il gioco e la cultura del porto, dona gratuitamente e quotidianamente momenti di serenità e svago a tutti i bambini e ragazzi che affrontano momenti e situazioni di fragilità, torna in teatro, e precisamente al Teatro Stradanuova di Genova, con la replica della commedia brillante “Un matrimonio tira l’altro”, ideata e interpretata da un gruppo di dipendenti della azienda sua sostenitrice Ignazio Messina & C..
Lo spettacolo, che si terrà il 19 settembre alle ore 21.00, è il frutto di un innovativo percorso formativo aziendale, progettato in house alla Ignazio Messina, intitolato “Dall’ufficio al palco: una sfida formativa”, già portato in scena con grande successo lo scorso luglio.
L’evento va oltre il semplice intrattenimento, offrendo al pubblico spunti di riflessione e ispirazione sul potere formativo del teatro, sulla forza del gruppo e sull’importanza delle soft skills.
La serata rappresenta un’opportunità unica per sostenere la causa dell’associazione “Il Porto dei piccoli” fondata nel 2005 da Gloria Camurati Leonardi, attuale Direttore Generale, contribuendo concretamente alle sue attività.
Ogni anno, 7 giorni su 7, Il Porto dei piccoli si prende cura di oltre 20 mila ragazzi, seguiti in Liguria, Piemonte, Lombardia, Friuli-Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana e Lazio.
Il Porto dei piccoli è stata la prima realtà in Italia a puntare sul “Child Play Specialist”, una figura professionale formata per svolgere nel miglior modo possibile l’attività con i bambini.
Il team dell’Associazione opera all’interno degli ospedali, nelle scuole, nelle case d’accoglienza, a domicilio, sul territorio e ovunque sia richiesto un intervento qualificato, in presenza e da remoto. Sempre a fianco di tutti i familiari e a stretto contatto con lo staff medico sanitario con professionalità e discrezione.
Il presidente del Porto dei piccoli è attualmente Giuseppe Costa (Presidente e a.d. di Costa Edutainment S.p.A.), il past president è Ignazio Messina (a.d. della Ignazio Messina & C.) e il presidente onorario è il direttore dell’Area Pediatrica di Immunologia dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, Lorenzo Moretta.
Partecipando all’evento teatrale si potrà godere di uno spettacolo coinvolgente e originale. Un mix irresistibile di ritmo e comicità che sa coinvolgere fino alla fine lo spettatore in un crescendo di equivoci che hanno per protagonisti personaggi tra loro molto diversi, ma accomunati da un destino comune: far fronte a quella che sembra essere un’autentica “epidemia di matrimoni”.
I biglietti sono disponibili online (https://www.ilportodeipiccoli.org/donazioni/) e presso la sede de “Il Porto dei piccoli” di Via Fieschi 19n/9, Genova.
Per ulteriori informazioni, contattare: Associazione Il Porto dei piccoli via telefono: 010.8593458, o via email: info@ilportodeipiccoli.org. Le informazioni sono anche sul sito web dell’associazione: www.ilportodeipiccoli.org.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI