Eni appalta servizi di trasporto equipaggi offshore per 68 mln di euro
A Bambini, Righetti e Vremar contratti della durata di 5 anni (più due di opzione) per attività al largo di Ravenna
Eni ha aggiudicato alcuni contratti relativi all’impiego di crew boat a supporto delle sue attività nell’offshore italiano, e in particolare di Ravenna. Gli appalti hanno un valore complessivo di 68,46 milioni di euro e una durata di 5 anni, con opzione di proroga di 24 mesi.
Le compagnie ‘vincitrici’ sono tre realtà italiane attive da tempo in questo specifico campo di attività. Nel dettaglio, si tratta di Bambini Spa, che impiegherà la sua Blue Daddy – Fast Support Intervention Vessel (Fsiv) con capacità di trasporto di 71 passeggeri e 200 tonnellate di merce – a fronte di un corrispettivo per il periodo di attività di 28,219 milioni di euro; di Righetti Navi Srl, che metterà a disposizione la Airone – unità entrata lo scorso anno a far parte della flotta della compagnia romagnola – nell’ambito di un contratto del valore di 19,924 milioni; infine di Vremar, che impiegherà la Cpt Frank a fronte di 20 318 676,00.
Secondo quanto appreso da SHIPPING ITALY, i contratti sono da poco operativi. Al momento, Vremar sta utilizzando sul servizio la nave Loren Prima – crew boat del 1993 da 27 metri di lunghezza, che verrà appunto sostituita a breve dalla Cpt Frank. Recentemente acquisita dalla compagnia crotonese, quest’ultima è una Fsiv del 2009 di costruzione statunitense, lunga 50 metri, che sta attualmente affrontando i necessari lavori di adeguamento presso il cantiere Sea di San Benedetto del Tronto.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI