Grimaldi aggiunge uno scalo in Francia alla linea Nord Europa – West Africa
Inserito nel loop il porto di Le Havre. In arrivo in Italia una nave di Finnlines per compensare quella spostata sulla Trieste – Turchia
Si rafforza l’offerta del Gruppo Grimaldi sulla direttrice fra Nord Europa e Africa occidentale.
Il gruppo partenopeo ha infatti reso noto di aver inserito il porto di Le Havre nel servizio operato con cinque navi con-ro da 1.300 Teu. Il loop della linea, operata con una partenza ogni dieci giorni circa, sarà quindi d’ora innanzi: Anversa, Le Havre, Leixoes, Dakar, Lomé, Luanda, Pointe Noire, Douala e ritorno ad Anversa.
Novità anche per quel che riguarda il Mediterraneo.
Come noto il gruppo ha annunciato pochi giorni fa l’apertura del collegamento fra Trieste e la Turchia con le due navi Eco Mediterranea e Eco Malta. Mentre quest’ultima è già in viaggio per la Turchia, la prima è ancora in servizio sul collegamento ro-ro fra Ravenna, Brindisi e Catania.
Per sostituirla Grimaldi avrebbe individuato la nave Finnsky della controllata Finnlines.
Finnlines non l’ha ceduta però a una società italiana di Grimaldi, bensì all’altra controllata estera Malta Motorways of the Seas, è stata ribattezzata Eurocargo Trieste ed è stata iscritta sotto bandiera maltese e non italiana come le unità in servizio fra Ravenna e Catania: un insieme di dettagli che potrebbe far pensare come sia questa l’unità destinata alla rotta turca, con Eco Mediterranea a continuare il servizio tutto italiano.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI