I vincitori del 2° SHIPPING ITALY Tennis Tournament (FOTO)
Federico Sommella (Clever Synergy), Andrea Cavo (Britoil Offshore Services) e il duo Simona Biemmi (Maersk Italia) e Marco Fanfani (Fun Shipping) si sono imposti nelle rispettive finali
Federico Sommella (Clever Synergy), Andrea Cavo (Britoil Offshore Services) e il duo Simona Biemmi (Maersk Italia) e Marco Fanfani (Fun Shipping) sono i vincitori della seconda edizione del SHIPPING ITALY Tennis Tournament nei rispettivi tabelloni. Questo il verdetto del campo dopo le finali disputate in parallelo e di fronte a un folto pubblico presso i campi del Parco dello Sport – Nuova Valletta Cambiaso a Genova.
Sommella, testa di serie n.2 del tabellone di singolare maschile – terza categoria, si è imposto nei confronti di Bartolomeo Batistelli (Bossi & C. Transiti) mentre, nel torneo di quarta categoria, Cavo ha avuto la meglio su Federico Cangemi (Howden), una delle rivelazioni della competizione non essendo partito come testa di serie e quindi non apparendo in origine tra i favoriti.
Nel doppio misto è arrivata fino in fondo la marcia inarrestabile del duo Biemmi – Fanfani che hanno sconfitto in finale gli avvocati Elena Parodi e Simone Gaggero (Advant Nctm studio legale). Quest’ultimo, per il quale proprio nel giorno della finale ricorreva l’anniversario di matrimonio, ha avuto la fortuna di aggiudicarsi anche la settimana di vacanza a bordo di Msc World Europa messa in palio da Msc Crociere ed estratta a sorte tra i partecipanti al torneo. Quale migliore sorpresa poteva sperare per tornare a casa dalla propria consorte e dover giustificare la sconfitta in finale e la cena di anniversario mancata?!
Alla cerimonia di premiazione, condotta dal giornalista sportivo Michele Corti, hanno preso parte Andrea Fossati, presidente del Comitato ligure della Fitp (Federazione Italiana Tennis e Padel), Mauro Iguera e Stefano Messina (in rappresentanza del Comitato organizzatore dell’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina), Paolo Raia (Msc Crociere). In rappresentanza degli sponsor sono intervenuti Riccardo Delucchi (Wegal), Andrea Bottini, Simona Ventura e Simone Crovato (Deutsche Bank). Main sponsor del torneo è stata Garmin, in co-marketing con Gioielleria Natoli (che ha fornito i premi), mentre fra gli altri supporter tecnici del torneo figurano anche Clever Synergy (cui va il merito di aver fornito le magliette ufficiali del torneo) e Head (per le palline di gioco).
Come avvenuto già nella prima edizione, anche quest’anno l’intero incasso delle iscrizioni al torneo è stato devoluto alla Onlus Il Porto dei Piccoli, associazione nata nel 2005 per portare il mare e la cultura del porto a tutti i bambini e i ragazzi che affrontano la malattia presso l’ospedale pediatrico Gaslini di Genova perché attraverso il gioco possano ritrovare momenti di serenità e svago.
Durante la premiazione è stata illustrata anche un’altra iniziativa a scopo benefico, ovvero Champions Give Back, un nuovo portale ideato e promosso da Federica Riccadonna (maestra di tennis ed ex giocatrice professionista) che nei prossimi giorni sul sito https://www.championsgiveback.com/ bandirà all’asta articoli da tennis utilizzati e autografati da campioni come Jasmine Paolini, Luca Nardi e Matteo Arnaldi e altri.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI