La nave Island Princess in bacino a Palermo per interventi di manutenzione e qualche refit
Seguiranno altri interventi di manutenzione alla Carnival Radiance, Carnival Panorama e alla Coral Princess in altri cantieri esteri
E’ in fase di regolare manutenzione a Palermo, presso il cantiere di Fincantieri, la Island Princess della Princess Cruises. La nave, costruita nel 2003, sarà sottoposta a ispezioni di classe, lavori tecnici oltre che a piccoli aggiornamenti nelle aree pubbliche e nelle cabine e a una manutenzione generale degli spazi e delle strutture dell’hotel.
Una volta terminate tutte la Island Princess ripartirà il 25 settembre prossimo, con i suoi 1.950 ospiti, per la sua crociera di dieci notti nel Mediterraneo, salpando da Civitavecchia verso Malta, Grecia, Montenegro e Croazia. I porti di scalo in primo piano includono Cagliari, La Valletta, Corfù, Dubrovnik, Kotor e Salerno.
Ulteriori itinerari in Europa saranno offerti dalla Island Princess prima di intraprendere una traversata transatlantica verso Fort Lauderdale all’inizio di dicembre. Dopo una crociera di 14 notti nei Caraibi, la nave salperà per la World Cruise 2025 di Princess Cruises il 5 gennaio 2025.
Altre navi di proprietà della Carnival Corporation saranno in manutenzione all’inizio di ottobre come la Carnival Radiance, attualmente in bacino di carenaggio sulla costa occidentale. Gestita da Carnival Cruise Line, la nave costruita nel 2000 è sottoposta a regolare manutenzione presso un cantiere navale a Victoria, in Canada.
La Carnival Panorama, invece, dopo aver offerto una crociera attraverso il Pacifico a fine agosto, si recherà nei prossimi giorni in un cantiere navale a Singapore per il suo primo importante bacino di carenaggio, che includerà la manutenzione tecnica, nonché la manutenzione e gli aggiornamenti occasionali dei luoghi pubblici e delle cabine.
Infine la Coral Princess, che sarà sottoposta a un bacino di carenaggio di routine a Singapore a fine settembre, prima di tornare in Nord America.
Dopo aver navigato tutto l’anno dall’Australia negli ultimi anni, la nave costruita nel 2002 tornerà negli Stati Uniti a metà novembre.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI