Bper Banca ha finanziato l’acquisto della bulk carrier Peppino
La nave (rilevata da Dry Investment Ltd, Perseveranza Shipping e VSL Bulkers) è una delle prime a essere inserita nell’elenco delle navi battenti bandiera Ue ma gestita da società con stabile organizzazione in Italia
Watson Farley & Williams ha reso noto di aver assistito Bper Banca Spa nell’ambito di un’operazione di finanziamento a medio-lungo termine per un importo massimo di circa 7,7 milioni di dollari statunitensi in favore della società maltese Red Coral Bulkers Ltd., specializzata in armamento marittimo e trasporto di merci.
Red Coral è una newco costituita da Dry Investment Limited, Perseveranza Shipping Srl e VSL Bulkers Srl.
Il finanziamento è destinato alla parziale copertura del prezzo di acquisto della nave bulk carrier Archagelos Michael, proveniente dal Registro liberiano e attualmente iscritta da Red Coral nel Registro navale maltese con il nuovo nome di Peppino. La nave è una delle prime a essere anche inserita nell’elenco delle navi iscritte nei registri degli Stati UE/SEE, ovvero battenti bandiera degli Stati UE/SEE, avendo Red Coral stabile organizzazione in Italia.
La nave, costruita nel 2010 dal cantiere cinese Yangzhou Dayang Shipbuilding Co. Ltd., continuerà a essere impiegata nel trasporto di carichi secchi sotto bandiera maltese.
Wfw fa sapere di aver assistito Bper per tutti gli aspetti relativi alla documentazione finanziaria con un team composto dal partner e responsabile del Dipartimento di shipping, Furio Samela, e dall’associate Sergio Napolitano.
L’avv. Brian Dardani dello Studio Legale Dardani ha assistito Dry Investment in relazione al finanziamento e all’acquisto della nave, mentre gli aspetti di diritto maltese sono stati curati dall’avv. Robert Radmilli dello Studio Legale maltese Camilleri, Delia, Randon & Associates.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI