Per Saipem un altro contratto offshore miliardario in Arabia Saudita
La società ottiene una nuova commessa del valore di 2 miliardi da Saudi Aramco
Saipem ha annunciato di essersi aggiudicata un nuovo contratto offshore del valore di circa 2 miliardi di dollari per lo sviluppo del giacimento di Marjan in Arabia Saudita. L’intesa si inquadra nel Long-Term Agreement (Lta) in vigore con Saudi Aramco ed è stata siglata al completamento di una procedura di gara dopo la verifica delle consuete condizioni preliminari richieste dal cliente.
In base all’accordo, Saipem fornirà attività di ingegneria, così come l’approvvigionamento, la costruzione e l’installazione di topside e jacket per piattaforme di testa pozzo, di jacket e topside per piattaforma di collegamento, di flowline rigide, di cavi sottomarini compositi e di cavi in fibra ottica.
La fabbricazione sarà eseguita nel cantiere saudita Saipem Taqa Al-Rushaid Fabricators Co. Ltd (Star), situato a Dammam. Nelle attività Saipem impiegherà la propria flotta offshore attiva nella regione, inclusi mezzi navali dotati di posizionamento dinamico.
Solo pochi giorni fa il contractor italiano aveva annunciato la sigla di altri due accordi con Saudi Aramco per attività presso lo stesso giacimento, dal valore complessivo di un miliardo di dollari.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI