Giuseppe Melucci riconfermato alla presidenza di Raccomar Taranto
E’ il suo terzo mandato consecutivo alla guida degli imprenditori marittimi del porto pugliese che lo impegnerà fino al 2027
Giuseppe Melucci è stato riconfermato presidente di Raccomar Taranto per il biennio 2025/2027; si tratta del terzo mandato consecutivo per il raccomandatario di M-Log S.r.l., agenzia marittima specializzata in trasporti e logistica con sede a Taranto e socio fondatore di Ionian Shipping Consortium.
Il rinnovo del mandato rappresenta “un riconoscimento per il grande lavoro svolto da Melucci a tutela degli imprenditori marittimi e del porto di Taranto in generale”, si legge in un post dell’associazione. Fra le varie iniziative del presidente riconfermato emergono l’apertura della Sezione Giovani, che ha creato nuove opportunità di coinvolgimento per le nuove generazioni, e la costante partecipazione dell’associazione ai Taranto Port Days, evento che si terrà anche quest’anno, nei giorni 11 e 12 ottobre.
Inoltre proprio quest’anno, a Taranto, si è tenuta l’Assemblea Nazionale di Federagenti, che ha visto la partecipazione di agenti raccomandatari marittimi provenienti da tutta Italia, brokers, armatori e professionisti del mondo marittimo. “Una scelta, quella di Taranto come sede per questo incontro, che sottolinea l’importanza del ruolo del porto tarantino nel panorama marittimo nazionale nonostante i dati negativi sul volume dei traffici.
Il porto – continua il post – sta attraversando un periodo davvero difficile e anche il primo semestre del 2024 si è concluso con un segno negativo. L’obiettivo è quello di continuare a lavorare ancora più intensamente ed in stretto contatto con la comunità portuale, per essere sempre più vicini alle imprese del territorio e intervenire su criticità e fragilità del comparto.
Altre iniziative hanno contraddistinto il lavoro dell’associazione tarantina guidata da Melucci negli ultimi anni, fra queste c’è la promozione della stretta collaborazione con Optima Confcommercio e con il Propeller Club of Taras, importanti associazioni per lo sviluppo del porto. Non meno importante è l’ormai tradizionale appuntamento con il Christmas Charity Party, un evento che unisce le forze positive degli operatori del porto di Taranto in un’azione di solidarietà e beneficenza”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI