Anche il traghetto Moby Ale lascia la flotta della ‘balena blu’
Dopo 55 anni di servizio la nave è quasi certamente destinata alla demolizione. Anche il Bastia è in uscita
Il rinnovamento della flotta Moby sta vivendo in questi giorni una decisa accelerata.
A poche ora di distanza dalla notizia della cessione del traghetto Moby Corse, l’azienda guidata da Achille Onorato ha confermato a SHIPPING ITALY che anche la nave Moby Ale si appresta a uscire dalla flotta.
Maggiori dettagli al momento non sono stati resi noti ma è quasi scontato che il destino di questa unità ro-pax del 1969 visti i suoi 55 anni di servizio sia un cantiere dei demolizione navale.
Costruito dal cantiere Ålborg con il nome di Mikkel Mols per conto della Mols Linien, questo traghetto nel 1996 venne acquistato da Moby Lines entrando in servizio sulla linea Piombino – Portoferraio. Proprio in questo scalo toscano, dove negli ultimi mesi copriva il collegamento con Portoferraio all’isola d’Elba, la nave si trova attualmente inattiva in vista dell’imminente trasferimento alla nuova società proprietaria.
Le sue caratteristiche tecniche sono: lunghezza 93 metri, larghezza 17, velocità 15 nodi e capacità di trasporti pari a 800 passeggeri e 125 auto.
Il Moby Ale non sembra però essere l’ultimo mezzo in uscita dalla flotta della balena blu. Anche il traghetto Bastia, infatti, sta vedendo ‘sbiancare’ la livrea in cantiere, segno evidente di un prossimo passaggio a un’altra compagnia di navigazione.
N.C.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI