Una nave di 112 metri bloccata ad Oristano per gravi irregolarità
Si tratta di una bulk carrier battente bandiera delle Isole Marshall
E’ stata fermata nel porto Oristano una nave di 112 metri battente bandiera delle isole Marshall, definita di tipo “bulk carrier”, a seguito dell’ispezione condotta dal nucleo composto da personale specializzato della Capitaneria di porto locale. Sulla nave sono state riscontrate diciassette irregolarità di cui dieci che motivano la sua detenzione.
Arrivata nello scalo sardo il 17 settembre scorso per svolgere operazioni commerciali la nave è stata sottoposta alla verifica del rispetto delle Convezioni internazionali che si applicano alle navi da carico che effettuano viaggi internazionali per il controllo relativamente alla sicurezza della navigazione, delle condizioni di vita e di lavoro degli equipaggi imbarcati e dei rischi di inquinamento dell’ambiente marino. Sono emerse gravi carenze sulle dotazioni di bordo ed i sistemi di emergenza antincendio.
La nave resterà quindi bloccata nel porto di Oristano finché non saranno state ripristinate le condizioni previste dalle Convenzioni internazionali e sarà stato dato parere favorevole in seguito alla successiva ispezione di controllo.
Le ispezioni al naviglio mercantile nel porto di Oristano sono svolte da personale specializzato in sicurezza della navigazione facente parte del citato nucleo, e con la supervisione del Servizio coordinamento Port State Control della Direzione marittima di Cagliari.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI