Imbarco di project cargo da record per Db Schenker a Marghera (FOTO)
Quasi in conteamporanea il Terminal Multiservice di Fhp ha ospitato anche l’imbarco di un boiler semnpre su un’altra nave della flotta BigLift Shipping
Con il trasporto e l’imbarco su una nave heavy lift della compagnia di navigazione BigLift Shipping di due enormi reattori realizzati da Atb Group, l’ultima spedizione appena curata a Marghera da DB Schenker ha fato segnare un nuovo record per la filiale italiana della società tedesca in procinto di passare a Dsv.
I due reattori, del peso ciascuno di 1.346 tonnellate, misuravano infatti 44 metri di lunghezza, 6,7 di larghezza e 7,1 di profondità; a bordo della nave Happy Sky saranno trasportati dall’Italia alla Louisiana, negli Stati Uniti. Il trasferimento dal sito di assemblaggio a Marghera fino sottobordo alla nave, ormeggiata al Terminal Multiservice di Fhp, è avvenuto con l’ausilio di SPMT forniti da Fagioli mentre il sollevamento dalla banchina e il successivo posizionamento in stiva è avvenuto con le gru di bordo della nave.
Per BigLift Shipping (e per la sua agenzia italiana HB Shipping) gli ultimi giorni sono stati particolarmente vivaci nello scalo portuale veneto: quasi contestaulmente, infatti, un’altra nave della flotta, la Happy Rover, ha imbarcato un boiler del peso di 220 tonnellate movimentato per il produttore Macchi dalla società di spedizioni Kerry Logistics. La destinazione della nave per questo trasporto è Port Said, in Egitto.
Anche in questo secondo caso, seppure le dimensioni e il peso fossero meno ‘da record’, l’accuratezza e la delicatezza richieste dal trasferimento hanno ancora una volta confermato le abilità e le competenza di porto Marghera e del terminal Fhp quale primario gateway marittimo per l’export di impiantistica e macchinari made in Italy.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
BREAK BULK ITALY il 18 ottobre a Marghera: ecco i nomi dei relatori