Venduta da Scorpio una nave cisterna LR2 del 2019 a 73,5 Mln $
Si tratta del valore massimo mai raggiunto da questa tanker costruita in Cina ed entrata sul mercato nel 2019
La società armatoriale monegasca Scorpio Tankers, shipping company guidata da Emanuele Lauro, ha annunciato di aver raggiunto un accordo per la vendita della nave cisterna STI Lily, una LR2 del 2019 (costruzione cinese del cantiere New Times).
La notizia non è tanto e solo la cessione in sè, quanto il prezzo spuntato: 73,5 milioni di dollari con consegna prevista entro fine anno in corso al suo prossimo proprietario (la società Pertamina).
Si tratta del valore più alto mai registrato dalla stessa STI Lily nel corso della sua vita, ben maggiore dei circa 43 milioni di dollari di valutazione che aveva quando debuttò sul mercato a inizio 2019 e dei circa 65 milioni dell’anno passato (2023). Nel corso di quest’anno, complice un andamento dei noli marittimi particolarmente positivo per il trasporto via mare di petrolio e soprattutto di prodotti raffinati, questa unità di Scorpio Tanker ha superato già dallo scorso marzo la soglia dei 70 milioni per raggiungere ora un prezzo che potrebbe segnare un nuovo massimo storico.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI