Anche per Hapag Lloyd un ordine da record per nuove navi portacontainer
Secondo il broker Intermodal sarebbe stata appena piazzata in Cina una doppia commessa da 5,25 miliardi di dollari per 30 nuove navi a doppia alimentazione Gnl
Hapag Lloyd ha selezionato due cantieri cinesi per la sua prossima espansione della flotta, ordini che valgono 5,25 miliardi di dollari se tutte le opzioni verranno esercitate, rendendola una delle più grandi commessa di navi portacontainer della storia.
Secondo quanto riferisce il broker marittimo Intermodal riferisce che il vettore tedesco ha incaricato Yangzijiang Shipbuilding di costruire 10 navi più cinque opzioni da 17.000 Teu a doppio combustibile Gnl, al costo di 210 milioni di dollari ciascuna. Le navi avranno 1.600 slot reefer ciascuna.
La linea guidata da Rolf Habben Jensen ha anche incaricato New Times Shipbuilding di costruire 10 navi più cinque opzioni da 9.200 Teu, sempre a doppio combustibile Gnl, a 140 milioni di dollari a nave.
Gli ordini, che aggiungono 393.000 slot alla capacità di Hapag Lloyd, consolideranno la posizione del vettore tedesco come quinta compagnia di container più grande al mondo e arrivano a meno di quattro mesi dal momento in cui il vettore abbandonerà i suoi partner asiatici in The Alliance per formare la Gemini Cooperation con Maersk.
Il principale vettore tedesco ha svelato i suoi piani aziendali a medio termine fino al 2030 ad aprile di quest’anno, piani che includono una crescita aggressiva della flotta, rimarcando con il Ceo della compagnia, Habben Jensen, “la strategia più ambiziosa fino ad oggi implementata dall’azienda”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI