Kalmar annuncia la vendita a Grimaldi di tre trattori portuali per la linea Trieste – Turchia
I mezzi saranno impiegati sulle navi dell’autostrada del mare appena avviata per l’imbarco e sbarco dei semirimorchi ad Ambarli
Il gruppo Kalmar ha reso noto di aver concluso un accordo con Grimaldi Group per la fornitura di tre trattori portuali pesanti. Le macchine saranno impiegate sulle navi impegnate nuova linea di autostrada del mare aperta dal gruppo partenopeo fra i porti di Trieste e Ambarli, per le operazioni di imbarco e sbarco nello scalo turco, dal momento che il terminalista italiano Hhla ha confermato che in Italia tali operazioni sono suo appannaggio.
L’ordine è stato registrato nell’acquisizione ordini del terzo trimestre del 2024 di Kalmar con la consegna delle macchine programmata per lo stesso trimestre.
“Il Gruppo Grimaldi è il più grande gruppo armatoriale italiano e un operatore leader mondiale nel settore del trasporto marittimo. Il gruppo gestisce una rete di terminal portuali e società di logistica ed è anche attivo nel settore del trasporto passeggeri e container. Le macchine Kalmar sono ampiamente utilizzate nelle società del Gruppo Grimaldi in varie località in Europa” ha spiegato una nota del gruppo meccanico.
“Kalmar è stato un partner affidabile a lungo termine, supportandoci in molte delle nostre sedi in Europa. Avevamo bisogno dei trattori portuali con un preavviso estremamente breve per supportare le operazioni ro-ro sulla nostra tratta Trieste-Istanbul e Kalmar è stata in grado di consegnare in modo rapido ed efficiente. Siamo grati per il loro continuo supporto” ha commentato Fernando Marino, Senior Buyer, Grimaldi Group”.
Secondo Stefano Vero, Solution sales representative di Kalmar Italia, “Grimaldi Group è un cliente importante per Kalmar in Europa, quindi siamo lieti di poter soddisfare la loro urgente necessità di nuove attrezzature con così poco preavviso. Questo ordine dimostra la nostra capacità di rispondere rapidamente alle esigenze dei clienti locali quando si presenta la necessità”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI