Completato a Trieste lo sbarco di 52mila pezzi di alluminio da una nave rinfusiera da record
L’impresa portuale Gruppo Servizi Trieste ha impiegato 2.120 ore per sbarcare la nave Western Stabaek approdata al terminal Hhla Plt Italy
Ha appena lasciato il porto di Trieste la nave bulk carrier Western Stabaek della società Armatrice giapponese Nisshin Shiping che, con le sue 40.500 tonnellate di portata lorda, è stata la più grande portarinfuse mai approdata nello scalo giuliano.
Secondo quanto reso noto dall’impresa portuale Gruppo Servizi Trieste, da gennaio entrata a far parte del Gruppo Midolini, il carico era rappresentato da 52.000 pezzi di alluminio, sia in lingotti che in barre, per 40.000 tonnellate di merce scaricata in 2.120 ore (considerando la sommatoria dei lavoratori impegnati).
Una nota spoega che lo sbarco è stato “eseguito a regola d’arte da GST, che ha coperto il ciclo della nave con 30 carrelli e ha operato in 14 giorni con 424 avviamenti personale. Eseguire le operazioni portuali in modo professionale ha inevitabilmente una ricaduta sull’attrattività di uno scalo, per questo lo sbarco eseguito da Gst in modo puntuale va a beneficio di tutto il porto di Trieste e a conferma che” il porto giuliano “può essere uno snodo logistico anche per le merci varie”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI