Esercitata da d’Amico I.S. l’opzione d’acquisto sulla nave cisterna High Navigator
Questa tanker MR del 2018 e costruita dal cantiere Japan Marine United Corporation verrà consegnata a inizio 2025 e pagata 34,3 milioni di dollari
La società armatrice d’Amico International Shipping S.A. (Dis) attiva a livello internazionale nel trasporto marittimo di prodotti raffinati con navi cisterna ha reso noto che, attraverso la propria controllata operativa irlandese d’Amico Tankers D.A.C., ha esercitato l’opzione d’acquisto sulla High Navigator. Quest’ultima è una tanker medium-range, di portata lorda pari a 49.999 tonnellate, costruita a maggio 2018 presso il cantiere giapponese Japan Marine United Corporation e ora acquistata per un importo pari a circa 34,3 milioni di dollari e con consegna stimata tra il primo e il secondo trimestre del 2025.
Ad oggi la flotta d’Amico International Shipping comprende 33 navi cisterna a doppio scafo (MR, Handysize e LR1, di cui 26 navi di proprietà, 4 a noleggio e 3 a noleggio a scafo nudo), con un’età media relativa alle navi di proprietà e a noleggio a scafo nudo pari a 9,0 anni.
Carlos Balestra di Mottola, amministratore delegato di d’Amico International Shipping, ha dichiarato: “Sono lieto di annunciare che Dis ha acquisito questa nave di eccellente qualità, che abbiamo avuto in time-charter-in sin dalla sua consegna da parte del cantiere navale nel 2018. Questo acquisto non solo espande la nostra flotta di MR di proprietà, ma ci consente anche di assicurarci il controllo di una nave moderna ed efficiente a un prezzo che riteniamo molto vantaggioso, inferiore di circa il 26% rispetto al suo attuale valore di mercato”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI