Il Porto dei piccoli alla Barcolana di Trieste con il progetto Sailing for Children in Hospital
Grazie all’impegno della fondazione Ets e dei suoi sostenitori i piccoli hanno potuto assistere a una lezione di vela e soprattutto provare l’emozione di salpare il mare
Il Porto dei piccoli, Fondazione Ets, anche quest’anno è stato presente alla Barcolana 2024 a Trieste con il progetto Sailing for Children in Hospital dedicando così una giornata speciale alle famiglie del Irccs Materno Infantile Burlo Garofolo e ai bambini di alcune case di accoglienza del territorio.
Grazie al sostegno di Arca Fondi Sgr, con la collaborazione dello skipper Furio Benussi, Champion della Fondazione, e al suo team Fast and Furio – spiega la nota della fondazione – l’iniziativa ha regalato ai bambini e alle loro famiglie un’esperienza unica nel mondo della vela, facendo vivere la magia del mare anche a chi, per ragioni di salute, non può raggiungerlo ogni giorno.
Il Porto dei piccoli ha riunito i partecipanti presso l’area appositamente dedicata dai suoi partner e sostenitori Arca Fondi Sgr, dove l’equipaggio dell’imbarcazione Maxi 100, risultata tra l’altro vincitrice della regata, li ha coinvolti svelando loro i segreti del vento e della navigazione grazie ad una breve lezione di vela. Il momento clou della giornata è stato l’uscita a bordo che ha offerto ai bambini l’opportunità di provare l’emozione di salpare per il mare.
Laboratori e attività ludo-didattiche legate al mondo marittimo hanno chiuso la giornata, regalando ai piccoli partecipanti uno spazio di divertimento e nuove scoperte. “Un’esperienza che celebra la forza del mare, del gioco e della solidarietà, valori che Il Porto dei piccoli porta avanti ogni giorno per sostenere chi affronta momenti di fragilità” conclude la fondazione Ets.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI