Nuovo record storico di navi portacontainer ordinate nel 2024
Sono 170 gli ordini di nuove navi fino al terzo trimestre del 2024, con una capacità di stiva totale superiore a 2,25 milioni di Teu
Nuovo record storico per i nuovi ordini ai cantieri navali di portacontainer con quasi 2,3 milioni di Teu commissionati nel trimestre luglio – settembre di quest’anno.
A evidenziarlo è la società di analisi e ricerche Alphaliner secondo la quale “alla fine di settembre il portafoglio ordini globale di navi portacontainer ha effettivamente stabilito un record, registrando 170 ordini di navi fino al terzo trimestre del 2024, con una capacità totale di navi ordinate superiore a 2,25 milioni di Teu”.
Sempre Alphaliner evidenzia che “si tratta di un aumento del 28,7% rispetto al precedente record del primo trimestre 2021 e di un enorme incremento del 364,3% trimestre su trimestre in termini di capacità ordinata”.
Complessivamente nel terzo trimestre del 2024 il portafoglio ordini di navi portacontainer è aumentato del 41,7% in termini di Teu commissionati ai cantieri navali e del 29,7% circa in termini di numero di navi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI