Scorpio Tankers sconfina nel mercato delle petroliere Vlcc entrando in Dht
La shipping company guidata da Emanuele Lauro ha rilevato per 89,1 milioni di dollari il 4,9% della società che opera una flotta nel trasporto di greggio
Scorpio Tankers, shipping company monegasca guidata da Emanuele Lauro e attiva nel trasporto visa mare di prodotti raffinati con navi cisterna (product tanker), ha rilevato il 4,9% della società armatrice Dht a fronte di un investimento pari a 89,1 milioni di dollari.
Quest’ultima shipping company è anch’essa quotata alla borsa di New York ed è specializzata nel trasporto via mare di petrolio greggio con una flotta di 28 navi very large crude carriers (Vlcc). Questa operazione d’investimento, definita come “partecipazione di minoranza passiva”, è stata annunciata da Scorpio Tankers all’interno dell’ultima trimestrale appena pubblicata.
Nel terzo trimestre del 2024 la società timonata da Lauro ha chiuso con un risultato netto di 158,7 milioni di dollari mentre i primi nove mesi dell’esercizio in corso hanno visto Scorpio Tankers accumulare un reddito netto pari 600,2 milioni di dollari.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI