Guido Grimaldi nominato nuovo presidente di Interferry
L’armatore italiano guiderà la principale associazione internazionale del settore traghetti
Guido Grimaldi, Corporate Short Sea Shipping Commercial Director dell’omonimo gruppo armatoriale italiano, è stato nominato presidente di Interferry.
Lo ha annunciato la compagnia spiegando che la cerimonia ufficiale di consegna della bandiera ha avuto luogo durante la 48sima conferenza annuale di Interferry a Marrakech, in Marocco. Interferry è la principale associazione mondiale che rappresenta il settore dei traghetti, con oltre 270 aziende associate in più di 40 paesi.
Nel suo discorso di accettazione, Guido Grimaldi ha sottolineato l’importanza della sostenibilità nel trasporto marittimo per il Gruppo Grimaldi, rafforzando l’impegno per un futuro più verde. Ha inoltre invitato tutti i delegati a partecipare alla prossima conferenza Interferry che si terrà a Sorrento dal 4 all’8 ottobre 2025.
“Questo prestigioso riconoscimento celebra la ferma dedizione del Gruppo al settore dei traghetti e la sua visione per un futuro più sostenibile e integrato nella mobilità globale” ha commentato una nota del gruppo Grimaldi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNAT