Nominato il nuovo amministratore delegato di Forship (Corsica Ferries)
Promozione interna per il chief sales officier Sébastien Romani. Probabile demolizione per Corsica Marina Seconda
Corsica Sardinia Ferries ha annuncia la nomina di Sébastien Romani come nuovo Amministratore Delegato di Forship Spa, società che gestisce i marchi commerciali Corsica Ferries – Sardinia Ferries in Italia.
Secondo una nota diramata dalla compagnia “Sébastien Romani, già figura chiave all’interno del Gruppo Corsica Sardinia Ferries nel quale è entrato nel 2000, vanta un’esperienza consolidata nel settore marittimo e una profonda conoscenza delle dinamiche aziendali”. Alle attuali funzioni di Chief Sales Officer della Compagnia, affiancherà quelle di nuovo Amministratore Delegato di Forship Spa.
“Sono onorato di questo nuovo incarico e ringrazio l’Ingegner Scognamiglio per il passaggio di un testimone importante e di grande responsabilità. La nuova squadra dirigenziale è pronta per garantire continuità e innovazione e per raggiungere traguardi ambiziosi” ha dichiarato Sébastien Romani.
Il nuovo Amministratore Delegato sarà affiancato da Matteo Giannelli – Comandante d’Armamento e Direttore Operativo dei Porti italiani e dagli altri componenti del Consiglio di amministrazione, Francesco Ranise – Direttore Tecnico e Sicurezza, Claudio Baratta – Dpa (Deputy Person Ashore) e Vincenzo Esposito – Direttore Tecnico Alberghiero: “Tutti i manager, di alto profilo, sono cresciuti internamente e hanno contribuito in modo significativo al percorso di crescita della Compagnia, che gestisce una flotta di 13 navi e si occupa direttamente di tutti i servizi all’utenza: dalla prenotazione, all’imbarco, all’accoglienza, ai servizi di ristorazione a bordo. A Savona-Vado Ligure, in un’area di 50.000 mq in concessione dal 1998, sono concentrate le attività organizzative, amministrative e logistiche della Società”.
Nel frattempo il gruppo ha provveduto all’avvio della pratica per la dismissione della bandiera italiana dal ro-pax Corsica Marina Seconda, per iscrizione in registro di paese Extra Ue. La società non ha rilasciato informazioni al riguardo, ma considerati i 50 anni della nave e il tipo di procedura è probabile una sua cessione per rottamazione.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI