Il numero uno di Maersk in visita al terminal container Vado Gateway
Vincent Clerc, accompagnato da Santi Casciano e Jari Gatti, in Italia anche per parlare di prospettive attuali e future in vista di grandi cambiamenti
Vincent Clerc, amministratore delegato del gruppo AP Moller Maersk, ha appena fatto visita al terminal container Vado Gateway di Vado Ligure.
“Nella giornata che il nostro gruppo dedica alla salute e sicurezza sul lavoro abbiamo avuto il piacere di accogliere Vincent Clerc a Vado Gateway! La sua visita è stata un’occasione per affrontare insieme una Gemba walk, durante la quale abbiamo potuto mostrare direttamente il nostro impegno per la sicurezza confrontandoci sulle migliori pratiche e sui potenziali pericoli” ha fatto sapere santi Casciano, amministratore delegato del terminal container vadese. “La curiosità – ha aggiutno – gioca un ruolo cruciale nel migliorare i nostri standard di sicurezza, come ci ricorda il tema di quest’anno ‘Be curious because we careì e questo evento è risultato in un feedback eccezionale per mantenere alti gli standard di sicurezza e garantire il benessere dei nostri team, offrendo ai nostri clienti un servizio rapido ed efficiente. Anche prospettive attuali e future sono state al centro di questa importante visita visto il periodo che si preannuncia ricco di grandi cambiamenti”.
Il riferimento di Santi Casciano è probabilmente rivolto all’imnminente partenza (a inizio 2025) della nuova allenaza Gemini Corporation che dovrebbe portare a vado Ligure un maggior numero di servizi di linea per il trasporto via mare di container e l’approdo di navi di capacità maggiore rispetto a quelle che finora hanno servito le banchine savonesi.
Queste invece le parole di Vicnent Clerc: “Questa settimana è iniziata con una fantastica visita al terminal di Vado Gateway in Italia! Questa struttura svolge un ruolo fondamentale nel collegare l’Europa meridionale alla nostra rete globale, grazie alla sua posizione strategica e all’automazione avanzata che offre ai nostri clienti soluzioni più rapide e intelligenti. Soprattutto, mi sono sentito orgoglioso di vedere in azione il nostro impegno per la sicurezza. Sapere che i nostri team possono lavorare con fiducia in un ambiente sicuro e protetto è tutto. Un grande ringraziamento a Santi Casciano e Jari Gatti per avermi fatto visitare lo stabilimento e per aver condiviso preziose intuizioni su come possiamo continuare a guidare l’eccellenza operativa e servire ancora meglio i nostri clienti”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI