Sbloccate tutte le autorizzazioni per l’ingresso di Msc in Hhla
Ora il gruppo svizzero procederà alla formale acquisizione del 49,9% del colosso tedesco, che ha chiuso il terzo trimestre con una crescita dei ricavi del 8,5% a 1,19 miliardi di euro
L’operazione di acquisizione da parte del gruppo elvetico Msc del 49,9% del capitale del colosso logistico-terminalistico tedesco Hhla ha ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie.
Lo ha reso noto il gruppo svizzero. “Tutte le condizioni di chiusura per l’offerta pubblica di acquisto volontaria di Port of Hamburg Beteiligungsgesellschaft, una sussidiaria interamente controllata da Msc Mediterranean Shipping Company SA, sono state soddisfatte. Dopo che la Commissione Europea ha concesso l’autorizzazione al controllo delle concentrazioni all’inizio di ottobre, l’ultima condizione di chiusura in sospeso è stata ora soddisfatta con l’autorizzazione al controllo delle concentrazioni in Ucraina”.
Ora nei prossimi 7 giorni Msc, in conformità con il documento di offerta, pagherà il prezzo di offerta di 16,75 € per azione di Classe A agli azionisti di Hhla che avevano offerto le loro azioni nell’offerta pubblica di acquisto. Fra gli asset controllati da Hhla anche la Piattaforma logistica di Trieste, base del progetto di realizzazione del Molo VIII, nuovo terminal container dello scalo giuliano (dove Msc gestisce già il Tmt – Trieste Marine Terminal).
Nel frattempo la società tedesca ha chiuso il terzo trimestre con risultati significativi. La movimentazione terminalistica di container è aumentata dello 0,9% a 4,5 milioni di Teu, il trasporto è cresciuto dell’8,1% a 1,32 milioni di Teu e i ricavi sono incrementati del 8,5% a 1,19 miliardi di euro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI