Doppia vendita di navi bulk carrier per Premuda
Le handysize Four Otello e Four Aida destinate a passare di mano per oltre 20 milioni di dollari in totale
In attesa di un 2025 che potrebbe segnare un ritorno a nuovi ordini e a investimenti ‘in entrata’, in questo finale d’anno Premuda torna a far parlare di sè per navi che lasceranno prossimamente la flotta.
Più precisamente, secondo quanto appreso da SHIPPING ITALY, saranno le bulk carrier classe handysize Four Aida e Four Otello in procinto di essere prossimamente cedute in blocco per circa 11 e 11,8 milioni di dollari ciascuna ad acquirenti che risulterebbero greci.
Four Aida ha una portata lorda di 34.400 tonnellate ed è stata costruita e consegnata dal cantiere sudcoreano Spp nel 2009 mentre Four Otello, unità praticamente gemella, è del 2010, stesso cantiere costruttore e portata similare.
Entrambe queste navi, dal giorno del loro debutto sul mercato fino ad oggi, sono sempre state operate e controllate da Premuda. Il fatto che abbiano raggiunto i 15 anni d’età le ha rese sufficientemente ‘mature’ per inserirle fra gli asset vendibili in vista di un progressivo rinovamento della flotta a cui punta la shipping company genvoese controllata al 100% da Pillarstone Italy.
Four Otello e Four Aida si aggiungono infatti alla lista delle navi cedute quest’anno da premuda che nelle scorse settimane era saliti agli onori delle cronache anche per la dismissione della bulk carrier PS Cadiz e della aframax tanker PS Genova.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI