Paolo d’Amico lascia la guida di Intertanko
Il timone dell’associazione internazionale degli armatori cisternieri passerà a Rolf Westfal-Larsen Jr
Il Consiglio di Intertanko ha confermato Rolf Westfal-Larsen Jr. come successore di Paolo d’Amico alla presidenza a partire dal 20 novembre 2024. Nel corso di una riunione del Consiglio dei Membri di Intertanko, Westfal-Larsen Jr. è stato eletto nuovo Presidente dell’Associazione, mentre Paolo d’Amico ha lasciato l’incarico dopo un mandato massimo di sei anni.
Rolf Westfal-Larsen Jr. è l’Amministratore delegato di Westfal-Larsen Management AS, società di navigazione globale a conduzione familiare con sede a Bergen, in Norvegia. Da diversi anni ricopre la carica di Vicepresidente di Intertanko e di membro dei Comitati esecutivo e direttivo. La società possiede e gestisce una flotta di navi cisterna per prodotti chimici ed è nota per essere all’avanguardia nell’innovazione.
Commentando l’incontro, Paolo d’Amico ha dichiarato: “Con Rolf abbiamo un presidente che continuerà a rappresentare ciò che Intertanko rappresenta: armatori e operatori indipendenti di navi cisterna di qualità e orientati al futuro”.
Parlando della sua elezione, Westfal-Larsen Jr ha sottolineato il suo impegno nei confronti di Intertanko. “È un onore essere stato eletto presidente di un’organizzazione così rispettata e non vedo l’ora di contribuire a guidare il settore in questo periodo di transizione”.
Durante la riunione del Consiglio, i membri hanno discusso anche dell’Iniziativa Seafarers di Intertanko, della Strategia di decarbonizzazione e degli sviluppi normativi e geopolitici.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI