Il catamarano Ciudad De Ceuta da Armas a Fred. Olsen Express via Liberty Lines
La nave si chiamerà Barlovento Express e sarà destinata a coprire la rotta che collega Las Palmas de Gran Canaria a Morro Jable, a Fuerteventura
La compagnia di navigazione Armas Trasmediterranea ha venduto un traghetto veloce che è stato ora consegnato a Fred. Olsen Express ma nel frattempo è passato per un brevissimo periodo dalla flotta di Liberty Lines.
Si tratta del catamarano Ciudad de Valencia che misura 97,22 metri di lunghezza, 26,6 metri di larghezza, il pscaggio è di 3,42 metri e può ospitare a bordo 900 passeggeri e 267 veicoli.
Si tratta dell’undicesima vendita di navi dal 2018 quando Trasmediettarnea è entrata nell’orbita del gruppo Naviera Armas.
La particolarità di questa transazione è che il catamarano in questione prima è stato ceduto da Armas, poi è apparso nella flotta di Liberty Lines con il nome Vittorito M per un brevissimo periodo di tempo, ora riappare come consegnato nella flotta di Fred. Olsen Express.
“Questo nuovo traghetto veloce arriva in risposta ai collegamenti tra le isole previsti per il 2025, anno in cui Fred. Olsen prevede non solo di mantenere gli attuali servizi, ma anche di operare la nuova rotta che collegherà El Hierro con Tenerife, a partire dal prossimo 31 dicembre” ha fatto sapere la compagnia di navigazione. “La nuova nave si chiamerà Barlovento Express e sarà destinata a coprire la rotta che collega Las Palmas de Gran Canaria a Morro Jable, a Fuerteventura. Con questo, la flotta di Fred. Olsen sarà formata da un totale di 8 navi veloci, 3 mini-traghetti e due navi destinate al trasporto merci, con le quali opererà sette linee marittime inter-isole e una rotta costiera nel sud di La Gomera. Inoltre, collega l’arcipelago con la terraferma collegando Gran Canaria e Tenerife con Huelva”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI