Inaugurati a Genova i rinnovati uffici ‘svedesi’ di Alfa Laval
Scrivanie elevabili, postazioni ergonomiche e sale riunioni tecnologicamente avanzate per celebrare il radicamento dell’azienda che dura da mezzo secolo
Genova – In vista dell’anniversario, che cadrà nel 2025, dei primi 50 anni di attività in Italia, la società Alfa Laval ha appena rinnovato la propria sede di Genova che sorge a San Benigno presso la Torre Shipping e dove ora circa 40 persone lavorano in uffici rispondenti ai massimi standard dettati dalla casamadre svedese. Scrivanie sollevabili, postazioni di lavoro ergonomiche, sale riunioni interattive e altamente tecnologiche sono alcuni degli interventi che saltano subito all’occhio visitando la sede genovese del gruppo che, per ciò che riguarda il business marine, supervisiona alcuni mercati strategici come la Grecia e Cipro, nazioni dove notoriamente abbondando le shipping company.
A fare gli onori di casa durante l’inaugurazione sono stati Renata Vachova, cluster president South Europea & Managing director di Alfa Laval Italy, e Luca Gardonio, Energy divisional manager della stessa azienda. Durante i brevi discorsi celebrativi, la prima ha posto l’accento sul fatto che “Alfa Laval ha a cuore i propri lavoratori, così come ha a cuore il pianeta e per questo persegue l’obiettivo di decarbonizzare, ridurre le emissioni e rendere il trasporto più efficiente e sostenibile”. Gardonio ha invece ripercorso la storia di Alfa Laval a Genova, iniziata “negli anni ’60 quando la società ha iniziato a coprire Genova e la Liguria tramite agenti, poi direttamete. Ad aprile potremo festeggiare 50 anni di presenza in Italia; la prima sede fu a Borzoli, poi a Campi e infine a San Benigno. Da una ventina di dipendenti ora saliamo saliti a quasi quaranta”.
Fra i presenti anche Stefano Barla, Division manager marine capital sales Italy, che dopo anni dedicati alla vendita soprattutto di scrubber e sistemi per il trattamento delle acque di zavorra, è ora impegnato sul mercato navale a proporre nuove tecnologie e macchinari coerenti con lo sviluppo futuro del trasporto marittimo dettato dai nuovi carburanti e dalla ricerca delle società armatoriali di minimizzare le emissioni.
Oltre a Genova, Alfa Laval in Italia è presente anche a Monza, Suisio, San Bonifacio, Parma e Poggibonsi, con quasi 100 mila metri quadrati di officine e uffici
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI