Charity cocktail natalizio a Genova per il Porto dei piccoli
Nel 2024 l’associazione ha raggiunto oltre 70.000 persone grazie a 27 operatori attivi in 16 poli ospedalieri in tutta Italia
Nella Sala delle Compere di Palazzo San Giorgio, per il Charity Cocktail di Natale organizzato dal Porto dei piccoli, sono intervenute istituzioni, sostenitori e famiglie per una serata di condivisione e comunione.
Presenti, all’evento, Massimo Seno, Commissario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Francesco Maresca, Assessore al Patrimonio, Porto, Mare e Pesca, Michele Burlando, Capitano di Vascello della Capitaneria di Porto, Marta Brusoni, Assessore al Personale, Politiche dell’Istruzione, Servizi Civici e Informatica, e Simona Ferro, Assessore con delega a Tutela dell’infanzia, Scuola e Politiche Giovanili della Regione Liguria. Ignazio Messina, Amministratore Delegato della Ignazio Messina & C. S.p.A. e Past President della Fondazione, ha portato il proprio contributo in un clima di sincera condivisione.
Il Porto dei piccoli nel corso del 2024 ha raggiunto oltre 70.000 persone grazie a 27 operatori attivi in 16 poli ospedalieri in tutta Italia. Inoltre, la Fondazione ha ricoperto più di 130 reparti pediatrici, offrendo supporto a livello ospedaliero, domiciliare e scolastico, con un approccio innovativo che valorizza il legame con il mare.
La Fondazione, fortemente voluta nel 2005 dalla Presidente Gloria Camurati Leonardi, continua a essere un punto di riferimento nel panorama italiano per il supporto ai più piccoli.
Gloria Camurati, Presidente della Fondazione Il Porto dei Piccoli, ha dichiarato: “Questo evento è stato non solo un’occasione di festa, ma anche un momento di profonda riflessione sull’importanza del nostro lavoro. Il successo di questa serata non è solo il riflesso del grande cuore di Genova, ma anche un segno tangibile della forza del Terzo Settore: una rete di persone e organizzazioni che lavorano ogni giorno per colmare i vuoti, offrendo speranza e supporto là dove ce n’è più bisogno”.
Ignazio Messina, Amministratore Delegato della Ignazio Messina S.p.A. ha aggiunto: “Ringrazio Gloria Camurati Leonardi per tutto il lavoro svolto nel corso del tempo. Sono stato quasi dieci anni Presidente dell’associazione e posso dire che esperienze come queste sono veramente una cosa bella che ho potuto toccare con mano”.
“Davvero un ringraziamento al Porto dei piccoli e al Presidente per tutto quello che fanno. Siamo felici di poter contribuire in maniera concreta, da tanti anni, attraverso l’operato del personale della Guardia Costiera ed ai sensi di uno specifico accordo di collaborazione, alle attività ed ai progetti del Porto dei piccoli a favore dei bambini in condizioni di disagio” ha spiegato il Capitano di Vascello della Capitaneria di Porto Michele Burlando.
“Grazie a questi progetti abbiamo dato tantissimo aiuto alle famiglie e a questi bambini che forse grazie proprio al Porto dei Piccoli hanno superato ogni diversità, ogni distinzione e si sono sentiti come è giusto essere: bambini e felici di esserlo” ha continuato Simona Ferro, Assessore con delega a Tutela dell’infanzia, Scuola e Politiche Giovanili della Regione Liguria.
“Il Comune di Genova vuole essere vicino al Porto dei piccoli, vicino a tutte quelle famiglie che hanno bisogno e anche al mare, il cuore della città” ha dichiarato Francesco Maresca, Assessore al Patrimonio, Porto, Mare e Pesca.
“Quando si affrontano momenti decisamente difficili per i nostri figli, senza una realtà come quella del Porto dei piccoli tutto sarebbe decisamente più complicato. Il PdP insegna anche ad amare il mare e sappiamo quanto per noi genovesi questo sia importante, quanto sia nel nostro cuore e quindi è un connubio fondamentale” ha concluso Marta Brusoni, Assessore al Personale, Politiche dell’Istruzione, Servizi Civici e Informatica.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI