Nuovi vertici per Raccomar Puglia Gruppo Giovani
L’assemblea dell’associaizone che rappresenta i giovani agenti marittimi ha eletto Luca Piliego alla presidenza, affiancato dalla vice Viviana Prencipe
Al termine dell’assemblea per il rinnovo delle cariche del consiglio direttivo di Raccomar Puglia Gruppo Giovani, l’associazione di categoria dei raccomandatari e mediatori marittimi della regione, il tarantino Luca Piliego è stato eletto nuovo presidente, affiancato da Viviana Prencipe di Manfredonia nel ruolo di vicepresidente. I nuovi consiglieri eletti sono Marco Rubino (Bari), Giovanni Danese (Taranto), Antonello Pentassuglia (Taranto) e Daniele Pentassuglia (Taranto).
“Siamo contenti di aver formato una squadra coesa e motivata. La chiarezza degli obiettivi e la partecipazione sono fondamentali per remare tutti nella stessa direzione. Abbiamo già definito su cosa lavorare e ci impegneremo su temi centrali come l’analisi dei problemi del settore e lo studio delle realtà economiche e produttive, sia a livello nazionale che internazionale. La divulgazione del nostro settore, coinvolgendo l’università e la scuola sono un obiettivo, come la crescita professionale ed imprenditoriale dei singoli associati; cresce il singolo, cresce la categoria. I progetti sono diversi, alcuni a breve scadenza altri a medio lungo termine. Inoltre, siamo lieti di accogliere nuovi membri, soprattutto dai porti di Bari e Brindisi, il che testimonia una crescente partecipazione e interesse associativo” ha commentato Piliego.
“Durante l’Assemblea Pubblica dei Soci tenutasi il 5 Dicembre presso la stazione marittima di Bari, il panel dei relatori ha stimolato numerose ed interessanti riflessioni sul ruolo dell’agente marittimo. L’obiettivo che il team della presidenza si pone è quello di continuare a stimolare il dibattito sul ruolo anche culturale dell’agente marittimo quale sentinella dei porti e del loro stato di salute. Spesso il porto è troppo distante dalla cittadinanza (e viceversa). Ciò può causare una disattenzione rispetto alle possibilità economiche ed occupazionali che genera l’indotto portuale. Il nostro ruolo è quello di tenere sempre l’attenzione alta su queste tematiche e sugli investimenti pubblici e privati connessi” ha aggiunto Prencipe.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI