Serata benefica prenatalizia al Propeller di Livorno (FOTO)
Annunciata nella serata dal sindaco Luca Salvetti la “Biennale del Mare”, un grande evento che si terrà nella città labronica a maggio prossimo
La serata degli auguri del Propeller Club di Livorno, presieduto da Maria Gloria Giani, si è aperta come da tradizione con i saluti del vescovo Simone Giusti e di numerosi rappresentanti delle istituzioni presenti, tra cui il prefetto Giancarlo Dionisi e il sindaco di Livorno, Luca Salvetti. Quest’ultimo nell’esprimere l’auspicio che nel 2025 il porto labronico possa superare le attuali tensioni con l’equilibrio e il buon senso di tutti proseguendo così il suo sviluppo, ha inoltre annunciato l’iniziativa del Comune per la “Biennale del Mare”, un evento di rilevanza europea che si svolgerà dal 17 al 19 maggio e che porterà Livorno al centro del dibattito marittimo con particolare attenzione alla portualità e ai traffici marittimi.
La presidente Maria Gloria Giani ha espresso la sua soddisfazione per i risultati ottenuti insieme al Direttivo durante i suoi mandati, sottolineando il crescente coinvolgimento del cluster, in particolare dei giovani, grazie a nuove iniziative, istituzione di premi e al format aggregante dell’“Aperi-Propeller”. Ha anticipato anche i programmi per il 2025, che includono a gennaio l’incontro “Barcolana e Prosecco Doc: un contributo indissolubile”, dedicato alle barche a vela e in cui si discuterà di attività di bordo, sport, scafi, tecnologie e innovazioni. A febbraio, il Club organizzerà un incontro fuori sede presso la Torre Matilde di Viareggio, in collaborazione con le realtà locali della nautica da diporto. Tra marzo e aprile, si svolgerà la consueta missione all’estero del Propeller nazionale, seguita da ulteriori progetti dedicati alla portualità, un incontro con il gemellato Propeller Club Port of Venice e, infine, la seconda edizione del premio “Propellerino dell’Anno”.
Non è mancata nella serata del Propeller la lotteria di beneficenza, il cui ricavato quest’anno sarà devoluto all’Associazione Amici del Cuore, impegnata nella lotta contro le malattie cardiache, e al Porto dei piccoli.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI