Lavori milionari per il rinnovamento della nave Paul Gauguin di Ponant
Previsti spazi più moderni e nuove tecnologie sostenibili per ridurre l’impatto ambientale nel rispetto dell’autenticità della nave legata alla cultura polinesiana
La nave Paul Gauguin della compagnia francese Ponant, dotata di 165 lussuose cabine e progettata per navigare nelle acque polinesiane con accesso ravvicinato a lagune poco profonde, sarà sottoposta ad inizio 2025 ad un importante lavoro di rinnovamento dal costo multi milionario.
I lavori di modernizzazione si svolgeranno nel bacino di carenaggio a Singapore e verranno completati nell’arco di 7 settimane. L’obiettivo della compagnia, rappresentata in Italia da Gioco Viaggi, è quello di migliorare ulteriormente l’esperienza degli ospiti con spazi più moderni e di design introducendo tecnologie sostenibili che riducono l’impatto ambientale e preservando nel contempo la sua autenticità legata alla cultura polinesiana e all’eleganza dei Mari del Sud.
Nello specifico i principali interventi riguarderanno l’assetto di nuove cabine comunicanti ideali per famiglie e gruppi di amici, il restyling del ristorante Le Grill con un nuovo look moderno realizzato con interni eleganti e contemporanei dalle tonalità bianche che si affiancano a elementi ed illuminazione in bambù mantenendo la vista panoramica sulle isole. E ancora, sarà prevista la rivisitazione dell’area piscina e bar con l’introduzione di cabanas ombreggiate ai bordi della piscina ed aggiornamenti estetici con mosaici e nuove chaise longues. Anche il pool bar avrà una nuova connotazione con pannelli in legno intagliato e un’illuminazione suggestiva. Un restyling generale per un ammodernamento degli arredi e dei tappeti con una palette di colori tropicali.
Dal lato esterno il look presenterà una nuova ciminiera con l’iconico logo a 3 vele di Ponant mentre lo scafo presenterà moderni accenti di grigio.
Sul fronte tecnologico, informa la nota della compagnia, sempre in linea con le tecnologie sostenibili implementerà sistemi avanzati per il recupero del calore, motori ottimizzati, introduzione di un sistema di trattamento dell’acqua di mare per produrre acqua potabile e riduzione della plastica monouso a bordo. Miglioramenti ci saranno anche nella gestione dei rifiuti, implementando frantumatori di vetro e compattatori di cartone per il riciclo. I lavori si concluderanno a marzo del prossimo anno, quando la Paul Gauguin tornerà a solcare l’Oceano Pacifico con itinerari in Indonesia, Melanesia e successivamente con le classiche crociere in Polinesia Francese, nelle Isole della Società, Tuamotu, Isole Cook e Marchesi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI