Soren Toft (Msc) eletto presidente del World Shipping Council
Il ceo della compagnia di navigazione svizzera sarà affiancato da Randy Chen (Wan Hai) alla guida dell’associazione internazionale delle compagnie marittime
Il direttore generale di Msc, Soren Toft, è stato eletto nuovo chairman dell’associazione internazionale di compagnie marittime World Shipping Council.
Randy Chen, vicepresidente della compagnia di container taiwanese Wan Hai, è stato eletto vicechairman. Toft e Chen ricopriranno un mandato di due anni, succedendo a Rolf Habben Jansen, Ceo di Hapag-Lloyd, e Jeremy Nixon, Ceo di Ocean Network Express, copresidenti del Wsc da novembre 2020.
“È un onore assumere il ruolo di presidente del World Shipping Council e rappresentare l’industria globale del trasporto marittimo di linea insieme ai nostri membri. Oggi il Wsc è una voce rispettata del trasporto marittimo di linea, che interagisce con governi e organizzazioni a livello globale” ha affermato Toft.
“Un mondo in continua evoluzione presenta sia sfide che opportunità per il nostro settore mentre ci dirigiamo verso il futuro. Sono ansioso di far progredire ulteriormente il nostro lavoro per dare forma alla crescita futura di un settore dello shipping socialmente responsabile, ecologicamente sostenibile, sicuro e protetto”, ha aggiunto il capo di Msc negli ultimi quattro anni ed ex responsabile delle operazioni presso la compagnia di navigazione danese Maersk.
Commentando le nomine di Toft e Chen, il presidente e Ceo di Wsc Joe Kramek ha affermato: “Entrambi sono stimati leader con una comprovata esperienza nel guidare l’innovazione e la sostenibilità nel settore delle spedizioni globali. La loro esperienza e competenza saranno determinanti nel continuare a sviluppare il World Shipping Council come voce unita delle spedizioni di linea”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI