Un italiano al vertice del Miami Cruise Center di Dnv
Ad Antonio Prestigiacomo l’incarico di guidare il centro dedicato allo sviluppo aziendale, alle vendite e alle attività nel segmento delle crociere
Dnv (Det Norske Veritas) ha recentemente annunciato nuove nomine al vertice del Miami Cruise Center per le Americhe.
Antonio Prestigiacomo è stato nominato direttore del centro e in questo ruolo guiderà lo sviluppo aziendale, le vendite e le attività di coinvolgimento dei clienti nel segmento delle crociere. Lo stesso rimarrà anche il key account manager per i clienti chiave nel mondo.
“Antonio è molto adatto a questo ruolo” afferma Craig Koehne, direttore dello sviluppo aziendale, maritime Americas. “Con la sua vasta esperienza nello sviluppo aziendale e come leader noto nel settore delle crociere, continuerà a rafforzare la presenza di Dnv nell’industria e a migliorare il modo in cui ci impegniamo e supportiamo i nostri clienti”.
Il capitano Antonio Prestigiacomo si è laureato presso l’Istituto tecnico nautico “Gioeni Trabia” di Palermo e ha iniziato una carriera a bordo di navi cargo e da crociera, ricoprendo vari ruoli, dall’ufficiale di coperta fino al secondo in comando.
Dopo anni di servizio in mare, Antonio ha ampliato le sue competenze e ha conseguito un Master in Ingegneria e gestione presso l’Università di Portsmouth. Poi è entrato nella classificazione navale, dove ha ricoperto vari ruoli tecnici e manageriali tra il Regno Unito e gli Stati Uniti.
Dnv si definisce leader mondiale nella classificazione per le crociere. Il Miami Cruise Center è un team dedicato, con una rete globale, che ha supportato i propri clienti per portare sul mercato navi grandi e piccole, comprese quelle più avanzate tecnologicamente oggi esistenti.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI