Rinnovo del cda per la Navigazione Lago d’Iseo: Paolo Bertazzoli è il nuovo presidente
La gratitudine delle maestranze e dei dirigenti all’uscente Giuseppe Faccanoni, che ha accompagnato la società nella transizione energetica, con l’ingresso nella flotta di una nave ibrida e due full electric
Cambio della guardia ai vertici della Navigazione Lago d’Iseo. Nella sede di Costa Volpino, in provincia di Bergamo, c’è stato il passaggio di consegne del consiglio di amministrazione della società di trasporto lacuale con il saluto e i ringraziamenti ai consiglieri che hanno ricoperto il ruolo nell’ultimo mandato dal 2019 al 2024: Rosa Margherita Colosio, Diego Invernici e Paola Pezzotti, subentrata a Invernici dopo le sue dimissioni per l’avvenuta elezione in Regione Lombardia.
Un grato saluto è stato tributato dalla direzione di NLI, da quella dell’Autorità di Bacino Lacuale dei laghi d’Iseo, Endine e Moro, presenti il presidente Alessio Rinaldi e il direttore Gloria Rolfi, oltre che da tutte le maestranze di Navigazione, al presidente uscente Giuseppe Faccanoni, che ha retto il timone nel momento cruciale della transizione energetica sancita dall’ingresso nella flotta di nuove navi green, una ibrida e due full electric.
Tutti hanno voluto esprimere sincera riconoscenza all’ingegner Giuseppe Faccanoni “per la competenza, la professionalità e la dedizione che hanno caratterizzato il suo lungo e apprezzato stato di servizio”: quasi 25 anni di direzione, i primi 19 in ABL, gli ultimi cinque in NLI. “Siamo grati all’ingegner Giuseppe Faccanoni per averci guidato – ha detto il direttore di esercizio, Emiliano Zampoleri – con mano salda in ogni acqua, calma o mossa, mostrandoci sempre la rotta da seguire. Come attestato di gratitudine da parte della direzione e di tutto il personale gli consegno la targa che riproduce la Predore, la prima diesel-elettrica che ha solcato le acque del Sebino, accompagnata dal motto che ogni comandante porta nel cuore – vento in poppa su ogni rotta”.
Durante la stessa riunione si è insediato il nuovo consiglio di amministrazione, che sarà guidato dal nuovo presidente Paolo Bertazzoli, sindaco di Predore (Bergamo), affiancato dai consiglieri Sergio Turla, vicesindaco di Montisola (Brescia), e Tiziana Trotti, proposta dal Comune di Pisogne, in provincia di Brescia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI