Il Mit alla ricerca di altri aspiranti presidenti di Adsp
Da Livorno a Venezia, pubblicato il bando per la manifestazione di interesse a guidare cinque Autorità portuali in scadenza
Prosegue la ricerca del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti di profili atti a guidare le Autorità di sistema portuale.
Sul sito del dicastero di Porta Pia, infatti, in vista della necessità di procedere nei prossimi mesi al rinnovo degli organi di vertice degli enti con sede a Livorno, Napoli, Cagliari, Gioia Tauro e Venezia, è stato pubblicato un nuovo bando per la manifestazione di interesse da parte di chi ritenga di avere i requisiti richiesti.
Il curriculum andrà inviato al Mit entro la fine di gennaio e vi andrà allegata “una sintetica relazione motivazionale dalla quale si evincano gli elementi distintivi del profilo del candidato, ivi comprese le competenze trasversali, relazionali, organizzative e manageriali, nonché le aspirazioni e gli interessi professionali connessi all’incarico da svolgere e gli obiettivi che si intenderebbe perseguire”. Nel bando si sottolinea la natura “non concorsuale” della procedura: non ci saranno cioè prove selettive, graduatorie e pubblicazioni dell’elenco degli aspiranti.
L’avviso non prevede una tempistica precisa per la nomina. Secondo quanto recentemente dichiarato dal viceministro Edoardo Rixi, i primi nove nuovi presidenti, per la cui ricerca il Mit pubblicò nei mesi scorsi un analogo bando, dovrebbero essere individuati fra gennaio e febbraio.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI