La Fit Cisl Calabria celebra il lavoro del Mct di Msc a Gioia Tauro
Il sindacato sottolinea i frutti “di un lavoro collettivo continuo e costante” che ha portato oggi all’impiego di 1.300 dipendenti diretti che arrivano a 2mila considerando l’indotto
“I nuovi record del porto di Gioia Tauro non possono essere solo un dato statistico, ma è il frutto di un lavoro collettivo continuo e costante”.
Con queste parole il sindacato dei lavoratori Fit Cisl Calabria apprezza e riconosce il lavoro prodotto in questi anni da tutta la comunità portuale “che – scrive – ha operato secondo una unità di intenti che ha consentito il pieno ed effettivo rilancio delle attività dello scalo gioiese. L’ impegno sinergico profuso dall’Autorità di sistema portuale, dai sindacati, dai lavoratori tutti e da Msc e Til , che ha acquisito Medcenter Container Terminal nel 2019, ha consentito i risultati che oggi sono sotto gli occhi di tutti”.
Il sindacato poi ancora aggiunge: “Dopo la incredible vicenda dei licenziamenti collettivi del 2017 che sembrava prefigurare un ben triste finale per il terminal creato nei lontanissimi anni novanta del secolo scorso, gli investimenti della nuova proprietà, in costante sinergia con l’Adsp, hanno consentito al terminal di movimentare nuovamente volumi da record in Italia e in Europa e di incrementare l’occupazione che oggi sfiora i 1.300 dipendenti diretti in MCT e che con tutto l’indotto arriva a 2.000 unità”.
“Senza contare – conclude la nota – che la agenzia per la somministrazione del lavoro portuale che è in fase di costituzione offrirà nuove opportunità occupazionali . Il lavoro svolto e l’impegno delle parti sociali a tutti livelli hanno dato e continueranno a dare seguito ai progetti condivisi, valorizzando e onorando il duro lavoro svolto dalla forza lavoro dei dipendenti dello scalo gioiese. Il nostro e il vostro lavoro hanno dato e continueranno a dare un valore aggiunto alla comunità creando e garantendo reddito e occupazione. Il tutto nel pieno rispetto delle regole e del Ccnl”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI