Assistenza legale di Wfw anche per la consegna della Viking Vela da Fincantieri
Il team che ha assistito la società armatrice per il ritiro dell’undicesima new building realizzata in Italia è stato guidato dal partner Michele Autuori, coadiuvato dall’associate Sergio Napolitano
Watson Farley & Williams ha reso noto di aver assistito Viking Ocean Cruises nella consegna della nave da crociera Viking Vela presso il cantiere navale di Fincantieri ad Ancona avenuta il mese scorso.
Undicesima nave consegnata a Viking dal Gruppo Fincantieri, la Viking Vela è stata realizzata nel rispetto delle più recenti norme di navigazione e sicurezza. Una nota spiega che “è dotata di motori e sistemi ad alta efficienza che riducono al minimo l’inquinamento dei gas di scarico e soddisfano i più severi standard ambientali. Viking sta lavorando a un progetto per un sistema di propulsione parzialmente ibrido per le future navi oceaniche, basato su idrogeno liquido e celle a combustibile, che potrebbe consentire alla compagnia di operare a emissioni zero nei fiordi norvegesi e in altri ambienti sensibili. La Viking Vela è stata progettata pensando al futuro ed è già predisposta per adottare tali nuove tecnologie una volta disponibili.
Con una stazza lorda di circa 54.300 tonnellate, 499 cabine ed una capacità di 998 ospiti, questa nuova costruzione rientra nel segmento delle piccole navi cruise così come tutte le navi da crociera di Viking.
Viking Ocean Cruises è parte del gruppo Viking Cruises che gestisce una flotta di quasi 100 navi dedicate alle crociere fluviali, oceaniche e cosiddette expedition.
Il team di Wfw che ha assistito Viking è stato guidato dal partner Michele Autuori, coadiuvato dall’associate Sergio Napolitano.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI