L’acquisto rientra negli ordini acquisiti nell’ultimo trimestre del 2024 e le conssegne sono programmate per i primi mesi del 2026.

Mct, terminal operato e controllato da Terminal Investment Limited (Til), società controllata da Msc, nel 2024 ha sfiorato la soglia dei 4 milioni di Teu movimentati in trasbordo e con Kalmar vanta un rapporto di lunga data avendo preso in consegna dal 1995 a oggi oltre 200 straddle carriers attivi in piazzale.

Antonio Testi, amministratore delegato di Mct, ha detto: “Le gru straddle carrier di Kalmar sono stati la spina dorsale delle nostre operazioni per molti anni, quindi continuare la nostra partnership di successo è stata una decisione semplice. L’introduzione di un maggior numero di macchine ibride nella nostra flotta di straddle ci consentirà di ridurre in modo significativo le emissioni locali, i costi del carburante e i livelli di rumorosità, offrendo al contempo ai nostri operatori un ambiente di lavoro più confortevole”.

Marco Tosi, country director di Kalmar Italia, ha aggiunto: “Lavoriamo con Mct sin dalla prima apertura del terminal e abbiamo sviluppato una forte partnership nel corso degli anni. Siamo lieti che abbiano scelto ancora una volta la nostra collaudata ed eco-efficiente tecnologia di straddle carrier ibrido per espandere la loro flotta”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI