Per Navigazione Montanari doppio sale & lease back di due navi cisterna
Euromont ha ceduto le due tanker Valleblu (ex Miss Marina) e Valturchese (ex Miss Benedetta)
Lo studio legale Watson Farley & Williams ha annunciato aver assistito Euromont Shipping Company Spa,in qualità di venditore, e Navigazione Montanari Spa, in qualità di noleggiatore a scafo nudo, nell’operazione di sale & leaseback delle navi cisterna per prodotti petroliferi e chimici denominate Valleblu e Valturchese a due società di leasing giapponesi.
Valleblu (ex Miss Marina) e Valturchese (ex Miss Benedetta) sono due navi cisterna rispettivamente del 2011 e del 2012 costruite dal cantiere sudcoreano Stx Offshore che Montanari aveva rilevato da Dea Capital, a sua volta acquirente del credito ipotecario di Perseveranza di Navigazione e passate di proprietà per effeto del concordato preventivo che aveva visto coinvolta la shipping company partenopea.
Una nota spiega che la Valleblu, originariamente iscritta nel Registro Navale Internazionale presso l’Autorità Portuale di Trieste, è stata registrata nel Registro Navale di Panama dalla nuova società proprietaria Kimura Shoji/Kt Neo Marine. La Valturchese, originariamente iscritta nel Registro navale di Malta, è stata registrata nel Registro navale di Panama dalla nuova società proprietaria Iyo Nassen/Orange Iyo.
Navigazione Montanari ha poi iscritto entrambe le navi nella terza sezione del Registro Navale Internazionale presso l’Autorità Portuale di Trieste.
Wfw ha assistito Euromont e Navigazione Montanari nella predisposizione e negoziazione della documentazione finanziaria e di garanzia e nella procedura di iscrizione al registro con un team guidato dal partner e responsabile del dipartimento di shipping Furio Samela e dall’associate Sergio Napolitano. Gli aspetti di diritto inglese sono stati curati da Patrick Smith, partner della sede di Londra di Wfw.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI