Due navi portacontainer della flotta Messina si rifanno il look in Turchia
Le portacontainer Jolly Oro e Jolly Argento sottoposte a un importante intervento di refit con sostituzione del bulbo, dell’elica e con l’installazione di scrubber presso il cantiere Gemak
Fonti vicine al cantiere navale turco Gemak hanno annunciato il completamento di alcuni importanti lavori di refit portati a termine sulla nave portacontainer Jolly Oro della flotta Ignazio Messina & C.
Più precisamente il lavoro ha previsto la sostituzione di 130 tonnellate di bulbo a prua, l’installazione di un nuovo sistema scrubber, il rinnovo di 220 tonnellate di acciaio sulle coperture dei boccaporti e l’installazione di una nuova elica a poppa.
Alcune fasi delle lavorazioni sono riassunte anche in un time lapse pubblicate sui social netowrk dalla stessa compagnia di navigazione.
Lo stesso programma di interventi è previsto anche per la nave gemella Jolly Argento che è attesa prossimamente presso lo stabilimento a Tuzla del cantiere navale turco.
Sia Jolly Oro che Jolly Argento sono due navi portacontainer da 4.500 Teu di capacità costruite nel 2009 dal cantiere sudcoreano Daewoo e acquistate negli ultimi mesi del 2023 dalla shipping company genovese.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI