È nato Yacht Upstream, il nuovo supplemento B2B di SUPER YACHT 24
Disponibile in italiano e in inglese, in formato digitale e cartaceo, è ricco di interviste esclusive e approfondimenti tecnici sulla filiera nautica. Nel primo numero il focus “European Yacht of the Year”
Si chiama Yacht Upstream ed è il nuovo supplemento trimestrale sfogliabile (in italiano e in inglese) concepito e realizzato dalla redazione di SUPER YACHT 24 per dare ai lettori interviste esclusive e contenuti ancora più approfonditi sul mondo della filiera nautica: dai superyacht alle imbarcazioni da diporto, dal motore alla vela, fino agli accessori e alla componentistica, passando per i comandanti e per tutti i professionisti e provider di servizi. Test, numeri, trend, novità dal mondo dei produttori, approfondimenti tecnici e presenza a tutti i principali saloni nautici europei saranno alcuni dei punti di forza del nuovo progetto editoriale firmato da SUPER YACHT 24 per offrire un prodotto giornalistico ancora più adatto a un pubblico composto da addetti ai lavori.
Il debutto di Yacht Upstream è coinciso con la premiazione – in occasione del salone nautico di Düsseldorf – dell’European Yacht of the Year, di cui è il magazine italiano di riferimento insieme ad altre undici riviste europee. Se il giornale online SUPER YACHT 24 rimane il riferimento nel mondo delle navi da diporto oltre i 24 metri di lunghezza, con il supplemento Yacht Upstream (che verrà distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore in Italia e all’estero) la mission è quella di ampliare il raggio d’azione uscendo dai confini dimensionali e abbracciando anche le altre imbarcazioni da diporto, segmento di mercato dove l’Italia rimane leader. Serviva insomma un media con lo stesso Dna professionale anche per questo business.
Yacht Upstream rimarrà infatti fedele al mondo web nel quale è nato e si è sviluppato in questi tre anni di vita il nostro quotidiano online, ma si affaccia anche a quello della carta: nelle occasioni speciali come saloni nautici, eventi di settore e ai Forum di SUPER YACHT 24 lo troverete stampato per un’esperienza di fruizione ancora più diretta e coinvolgente, anche grazie alla possibilità di abbinare la lettura su carta alla fruizione di contenuti online grazie ai QR code.
Il calendario editoriale del nuovo supplemento prevede, oltre all’approfondimento dedicato al concordo internazionale European Yacht of the Year pubblicato in questo primo numero, sulle prossime pubblicazioni altri focus specifici dedicati ad argmenti come Refit, Comfort a bordo, Innovazione & Sostenbilità, Luxury tender, Prime novità in arrivo ai saloni, Marine & Porti, Safe & Security, Equipaggi & Ship management.
Per maggiori infomazioni: redazione@superyacht24.it / segreteria@alocinmedia.it
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI