Grimaldi aggiunge un secondo scalo in Turchia alla linea ro-ro con l’Italia
Possibile, secondo il gruppo, l’introduzione a breve sulla linea di una terza nave che farà la spola sulla tratta Trieste-Patrasso-Ambarli-Gemlik
Si amplia, con uno scalo aggiuntivo in Turchia, la linea ro-ro attivata da Grimaldi tra il paese e l’Italia, via Grecia. Dalla metà dello scorso dicembre, segnala infatti una nota del gruppo partenopeo, questa ha infatti aggiunto una toccata a Gemlik, presso Gemport. Di conseguenza la rotazione del servizio è ora: Trieste-Patrasso-Ambarli-Gemlik.
Sulla linea continuano a essere impiegate le navi Eco Malta ed Eco Mediterranea, che servono ciascun porto due volte a settimana, ognuna delle quali ha una capacità di 7.800 metri lineari, pari a circa 500 trailer e 180 automobili.
Il servizio ro-ro tra Italia e Turchia di Grimaldi ha preso il via lo scorso settembre come linea tra Trieste e Ambarli, per poi aggiungere già ad ottobre la toccata a Patrasso. Un eventuale prossimo potenziamento, spiega il gruppo nella stessa nota, potrebbe passare per l’introduzione a breve di una terza nave, per “soddisfare la crescente domanda di spazi e servizi di trasporto di qualità”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI