Per Psa un 2024 da record a livello mondiale per container movimentati
Il gruppo terminalistico singaporiano ha raggiunto l’anno scorso quota 100,2 milioni di Teu movimentati
Record storico per il gruppo terminalistico singaporiano Psa, che nel 2024 ha sfondato per la prima volta il tetto dei 100 milioni di teu, avendo movimentati nei suoi terminal 100,2 milioni di unità equivalenti a venti piedi.
Secondo una nota del gruppo “il terminal principale di Psa a Singapore ha registrato un throughput record di 40,9 milioni di teu (+5,5%), mentre i terminal Psa al di fuori di Singapore hanno contribuito con 59,2 milioni di teu (+5,7%). Nel complesso, i volumi del Gruppo sono aumentati del 5,6% rispetto all’anno precedente”.
Peter Voser, Group Chairman di Psa, ha affermato: “Il 2024 è stato un anno di ripresa misurata per l’economia globale, plasmata da conflitti geopolitici in corso, tensioni commerciali, elezioni nazionali, pressioni fiscali e tassi di interesse fluttuanti. Nonostante le sfide, siamo orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo di produttività per il gruppo. Guardando al futuro, prevediamo ulteriore incertezza economica. Tuttavia, con la dedizione del nostro team e il costante supporto dei nostri clienti, partner e associati, siamo fiduciosi nella nostra capacità di navigare i venti contrari che potrebbero presentarsi. Attraverso il portafoglio diversificato di porti, soluzioni per la supply chain, attività marittime e digitali di Psa, rimaniamo impegnati a lavorare a stretto contatto con i nostri stakeholder per migliorare la resilienza e la sostenibilità del commercio globale”.
Ong Kim Pong, group Ceo di Psa, ha aggiunto: “La resilienza, l’innovazione e il lavoro di squadra di Psa ci hanno consentito di raggiungere questo straordinario traguardo di gestione di 100 milioni di teu di container in un solo anno. Questo risultato si basa sugli sforzi fondamentali delle nostre generazioni di pionieri, che hanno aperto la strada al nostro attuale team per sviluppare ulteriormente la nostra attività di movimentazione container. Vorrei esprimere la mia più profonda gratitudine al nostro management, ai sindacati e al personale che vanno costantemente oltre; e ai nostri partner delle compagnie di navigazione, ai clienti globali e alle comunità locali che serviamo per la loro fiducia e collaborazione. Continueremo ad affrontare le sfide future con orgoglio e scopo mentre portiamo avanti la strategia Node to Network di Psa, rafforzando la nostra presenza nei mercati critici e migliorando la connettività. Promuovendo collaborazioni più strette e offrendo soluzioni dinamiche e innovative, puntiamo a dare potere ai nostri stakeholder della supply chain per navigare nelle complessità dell’attuale panorama economico in rapida evoluzione”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI