Da Porto Nogaro a New Orleans la doppia spedizione via mare di un impianto di Danieli (FOTO)
Coinvolte nell’operazione Terminal Porto Nogaro, Midsea, Ferest Shipping, Creuza de Ma e Fracht Italia
Sono in corso a Porto Nogaro, nel Terminal Porto Nogaro di Midolini, le operazioni d’imbarco di parte di un impianto realizzato da Danieli per Nucor, colosso statunitense dell’acciaio, in particolare un laminatoio che sorgerà negli Usa.
Il carico – spiega Midsea, altra realtà di Midolini impegnata nell’attività – ha un volume di 8.000 metri cubi e un valore economico di 600 milioni di euro. Da Porto Nogaro, più nel dettaglio, un lotto unico composto da “dieci spalle del peso di 140-160 tonnellate l’una”, viaggerà sulla Bbc Fuji, nave break-bulk della flotta di Bbc Chartering, verso Monfalcone.
Nello scalo sarà completato l’imbarco, che raggiungerà un totale di 5.000 tonnellate; da lì la nave farà poi rotta verso il porto di New Orleans, che sarà raggiunto nell’arco di 20-25 giorni.
Oltre al gruppo Midolini, che nella doppia operazione sta curando le attività di stoccaggio e imbarco merce con Terminal Porto Nogaro, a Nogaro, e con Midsea, a Monfalcone, sono coinvolte altre realtà.
Nel dettaglio Ferest Shipping Srl, con sedi a Porto Nogaro e Monfalcone, che opererà in entrambi i porti quale agente raccomandatario della nave, per tramite della genovese Creuza de Ma Srl, agente generale di Bbc Chartering Gmbh in Italia e nel Mar Adriatico. Quale spedizioniere doganale inoltre Danieli si sta avvalendo della casa di spedizioni Fracht Italia Srl di Genova.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI