La Sagem di Santi ha rilevato la Casadei & Ghinassi di Ravenna
Acquisito il 100% delle quote della società, attiva come casa di spedizioni e agenzia marittima
Sagem, casa di spedizioni con sede a Ravenna e Venezia, ha completato l’acquisizione del 100% di Casadei & Ghinassi, agenzia marittima e casa di spedizioni fondata nel 1978 a Ravenna.
L’acquisizione – ha commentato Alessandro Santi, amministratore delegato del gruppo Scm, di cui Sagem fa parte – “non solo consolida la nostra posizione, ma ci apre a nuovi settori merceologici dove Casadei & Ghinassi ha dimostrato eccellenza e attenzione al cliente”. La società ravennate, che ha un organico di 28 persone, opera in diversi settori strategici, tra cui quelli di prodotti siderurgici, container, merci varie e fertilizzanti.
“Il valore principale – ha aggiunto Santi – risiede nel team di professionisti altamente qualificati, che continueremo a supportare e valorizzare attraverso un lavoro di squadra”. Secondo il vertice di Scm, l’operazione è inoltre una “testimonianza della fiducia che riponiamo nella città di Ravenna, nel suo porto e nel loro potenziale di sviluppo futuro”. “Crediamo fermamente che Ravenna continuerà a essere una piazza centrale per la logistica italiana e internazionale, anche grazie ai notevoli investimenti infrastrutturali previsti, offrendo grandi opportunità di crescita per il nostro gruppo e per il territorio”. Dell’operazione si è detto soddisfatto Gianfranco Casadei, presidente di Casadei & Ghinassi, per il quale questa “rappresenta una garanzia di continuità” e “un’opportunità per raggiungere nuovi obiettivi”.
Ad oggi, le società di Smc attive a Ravenna, tra cui Mirco Santi, Sfacs e Sagem, contano oltre 70 dipendenti e offrono servizi integrati di agenzia marittima, spedizioni e dogana nei settori container, rinfuse secche e liquide, agroalimentare e passeggeri.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI