Grimaldi fa il pieno di nuovi container in Cina investendo 38 milioni
Ordinati
Avendo puntato con forza verso il trasporto anche di carichi containerizzati da e verso il continente africano, il Gruppo Grimaldi ha fatto il pieno di nuovi box appena acquistati in Cina.
L’azienda partenopea ha infatti annunciato, dopo la recente apertura di una nuova linea operata con navi con-ro che collegano la Cina con il West Africa, di aver investito 38 milioni di euro per un maxi ordine per oltre 12mila container così suddivisi: 4mila dry cargo container da 20′, 8mila container da 40′ high cube e ancora 300 box da 40′ open top high cube.
A costruirli per la shipping company italiana saranno i produttori cinesi Dong Fang, CXIC, Singamas e BestCon e questo consentirà a Grimaldi di accogliere “la domanda crescente di trasporto container proveniente dalla regione di Shanghai”.
“Ciò che rende questo investimento ancora più entusiasmante è che tutti i container saranno completamente brandizzati, con i colori aziendali e il logo ufficiale del Gruppo Grimaldi, mostrando l’identità della compagnia sulle rotte commerciali globali” è il commento entusiasta della shipping company partenopea.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI