Per Desmi un passo avanti strategico con l’acquisizione di Nordan Marine
L’azienda rilevata è presente in 21 Paesi e attiva nella fornitura di soluzioni di pompaggio e di flusso per il settore marino, della difesa, dell’acquacoltura e dell’industria

Desmi ha acquisito Nordan Marine, azienda partner di fiducia nel settore marittimo e un fornitore di soluzioni complete di assistenza e riparazione per i sistemi di movimentazione del carico e del carburante, compresi quelli utilizzati per il GPL, per le navi LEG e per le navi che utilizzano GNL e combustibili alternativi. Questa acquisizione rafforza l’impegno di Desmi a fornire soluzioni e servizi di alto livello, con particolare attenzione al settore marittimo, pur continuando a supportare una varietà di altri settori.
Con l’espansione della propria presenza sul mercato, Desmi sta potenziando il proprio portafoglio di soluzioni per pompe di carico e carburante, che ora include tecnologie avanzate anche per le tipologie di carburante emergenti.
“Nell’ambito della nostra strategia di crescita – spiega Rasmus Folsø, responsabile delle nuove soluzioni ecologiche di Desmi -, puntiamo a fornire i prodotti e le soluzioni di cui hanno bisogno gli armatori e i cantieri navali, in particolare per sostenere la transizione verso i carburanti verdi”. Una rete di assistenza globale è fondamentale per garantire che queste nuove soluzioni vengano implementate con successo.
Nordan Marine ha una vasta esperienza e una forte presenza nel mercato delle navi gasiere, che la rendono ideale per i piani di crescita di Desmi. “Siamo entusiasti – dice Humphrey Lau, Group amministratore delegato di Desmi Group – di accogliere Nordan Marine nella famiglia Desmi. La loro esperienza completerà la nostra offerta di servizi e rafforzerà la nostra promessa di sostenere la transizione verso i combustibili verdi. L’acquisizione è in linea con la promessa a lungo termine di Desmi di proporre soluzioni sostenibili ed efficienti. Insieme, continueremo a spingerci oltre i confini dell’innovazione e dell’eccellenza del servizio clienti”.
Nel corso del tempo, Nordan Marine e Desmi hanno instaurato una forte collaborazione ed entrambe riconoscono i notevoli vantaggi e il potenziale dell’unione delle forze per guidare la crescita e l’innovazione future.
Nordan Marine è stata fondata nel 2011 da Kent Mahon Krogh e Allan Bech con l’obiettivo di creare un’azienda globale nel settore dei servizi marittimi. Nel corso degli anni, l’azienda si è trasformata in uno dei principali operatori a livello mondiale, in particolare nel settore dei servizi alle navi gasiere.
“Abbiamo costruito un team forte di dipendenti motivati – afferma Kent Mahon Krogh, amministratore delegato di Nordan Marine -, un marchio solido e una solida base per una crescita continua sotto Desmi”. Per Nordan Marine, l’acquisizione significa che lo sviluppo dell’azienda può accelerare ulteriormente. “Nordan Marine è già oggi in una posizione di leadership – commenta Karsten Ries, presidente del consiglio di amministrazione di Nordan Marine -, ma con l’appoggio di un operatore esperto e forte a livello globale come Desmi, potremo realizzare appieno il potenziale dell’azienda, con grande vantaggio per i dipendenti e i clienti di tutto il mondo”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI