Snam ha conferito in Snam Fsru Italia i tre rigassificatori di Spezia, Ravenna e Piombino
L’ultima fusione appena annunciata è stata quella della società Gnl Italia che controlla e opera il terminale di Panigaglia

Gnl Italia Spa, la società proprietaria e gestore del terminale di rigassificazione di Gnl di Panigaglia (La Spezia), è stata fusa in Snam Fsru Italia Srl, l’azienda a cui fa capo il terminale galleggiante di Piombino e in cui la scorsa estate era già stata conferita la Fsru I Limited, società proprietaria della nave BW Singapore i cui lavori di conversione sono in corso e che fra poche settimane verrà posizionata come terminal galleggiante al largo del porto di Ravenna.
Lo ha fatto sapere la stessa Snam con una nota al mercato in cui si legge: “A partire dal 1° marzo 2025, a seguito della fusione di Gnl Italia Spa in Snam Fsru Italia Srl, la titolarità dei contratti attualmente intestati a Gnl passerà a Fsru. Conseguentemente Fsru subentrerà in tutti i rapporti commerciali in corso che coinvolgono Gnl”.
L’avviso precisa inoltre che “tutti i documenti contabili saranno disponibili dal 1° marzo nella sezione Portale Fatturazione di Jarvis. Inoltre, dal 14 febbraio al 3 marzo ogni documento o informazione relativa a garanzie finanziarie e depositi cauzionali dovranno essere comunicati tramite la sezione Richieste di Supporto – Servizio di Rigassificazione – Garanzie/Credit Limit Rigassificazione – Altro”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI