L’ex Moby Corse si prepara a riprendere il largo con le insegne della nuova compagnia L’Aures
Nei giorni scorsi sulle fiancate della nave è apparso il nome della nuova compagnia di navigazione che opererà il traghetto sulle rotte fra il Sud Europa e l’Algeria

Sembra avvicinarsi sempre di più il momento del ritorno in servizio del traghetto Santa Cruz, l’ex Moby Corsa dallo scorso settembre fermo e inattivo presso l’area delle riparazioni navali del porto di Genova.
Nei giorni scorsi sulle fiancate della nave è apparso il brand “L’Aures”, il nome della nuova compagnia di navigazione che opererà il traghetto sulle rotte fra il Sud Europa (inizialmente probabilmente dalla Spagna) e l’Algeria.
La proprietà della nave dallo scorso settembre è passata (per 8 milioni di euro) da Moby alla società Ferry Med Srl riconducibile a Stergulc Rihard, ex managing director di
Fonti di stampa francesi a fine gennaio riferivano che la nuova compagnia privata algerina avrebbe dovuto iniziare la propria attività a febbraio ma non dal porto di Marsiglia. Idem dicasi per Gnv che infatti dovrebbe salpare con una nuova linea dal porto di Sète per collegare il Sud della Francia con l’Algeria.
Agli altri operatori già attivi sul collegamento, ovvero Corsica Linea, Algérie Ferries e Nourris Elbahr Ferries, è stata concessa una sorta di precedenza di accesso al porto di Marsiglia al fine di consentirgli di mantenere la presenza già attiva sulle rotte tra Francia e Algeria.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI